Nyron Gdr Forum
Benvenuti su Nyron Forumclan!

Nyron Gdr Forum

Nyron GdR Forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Indicazioni per i Neofiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 125
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.05.08

Scheda del Personaggio
Nome: Keern
Specie - Etnia: Umano Erk˙n

MessaggioTitolo: Indicazioni per i Neofiti   Sab 7 Giu - 16:14

Qualche piccola indicazione per i nuovi amici

1 - Non è consentito il linguaggio scurrile, insultare gli altri partecipanti e in generale tenere atteggiamenti scorretti. Qualsiasi messaggio ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori o dagli amministratori.

2 - Non è gradito l'uso di gergo stile sms (es. nn per non, tt per tutti, k per ch, ecc.). Vi preghiamo di scrivere in lingua italiana comprensibile.

4 - Non è consentito inserire nel forum alcun tipo di annuncio commerciale né pubblicità ad attività a scopo di lucro. Piccoli annunci di scambio e compravendita esclusivamente a titolo personale (libri e videogiochi usati, videocassette e DVD originali, etc.) possono essere inseriti, purchè si resti sempre nell'ambito della legalità.

5 - Non sono graditi nei messaggi elementi che in qualche modo creino danni all'impaginazione, rendano difficoltoso lo scaricamento della pagina o la sua lettura. Per esempio: inserimento di immagini grandi o pesanti, parole o indirizzi web lunghissimi che causino un "allargamento" della pagina, spazi verticali che rendano la pagina vuota e difficile da scorrere, eccetera.

6 - Le "firme" dei messaggi non devono essere fastidiose: troppo lunghe, troppo animate, o comprendenti immagini non adeguatamente piccole.

7 - Quoting: per quanto riguarda le citazioni dei messaggi a cui si risponde: cercare di citare il minimo indispensabile, possibilmente solo la frase a cui si risponde. Il testo del messaggio a cui si risponde è già visibile sul forum, è inutile replicarlo: il quoting serve solo a fare capire a cosa si riferisce la risposta.

8 - Interventi: Sul forum è possibile parlare di tutto, tuttavia è bene ricordare che gli argomenti non strettamente legati al fantasy vanno inseriti nel canale OT.
Tutti hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni (e tutte le opinioni hanno lo stesso peso), nel rispetto delle opinioni degli altri. Qualsiasi intervento ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori. Nel rispetto di tutti, Vi preghiamo di non utilizzare il forum per discussioni di tipo politico ed evitare di assumere posizioni provocatorie: è molto facile generare discussioni (flames) a volte anche spiacevoli.

9 - Nel caso in cui il gruppo sia gestito da un moderatore, egli potrà intervenire par far rispettare le regole, altrimenti saranno gli stessi utenti a intervenire per protestare nel caso di una violazione.

10 - Prima di scrivere messaggi, fare richieste ecc.. è opportuno leggere attentamente le FAQ e osservare per un certo tempo (lurking) quanto scrivono gli altri iscritti a un certo gruppo in modo di compiere un certo apprendistato.

10 - Quando si decide di inviare un messaggio è opportuno chiarire bene il suo contenuto utilizzando al meglio il campo "Subject" dell'intestazione del messaggio.

11 - Evitare di rendere pubblico un messaggio ricevuto personalmente senza l'autorizzazione dell'autore.

12 - Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

13 - Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

14 - Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

15 - Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
Tornare in alto Andare in basso
http://nyron.blogspot.com
 
Indicazioni per i Neofiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Nyron Gdr Forum :: Nyron-Landia :: Regolamento-
Andare verso: